Allume di Rocca o Allume di Potassio

A cos'è,le sue proprità e a cosa serve?
E' un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico usato sia come deodorante naturale che come astringente, ma anche come emostatico contro le piccole ferite.
Questo sale si presenta nell'ambito della rasatura come pietra o stick, la sua funzione principale è quella di essere un astringente che tende a bloccare appunto le ferite di piccola entità come i taglietti provocati in modo accidentale dal rasoio.
Puoò anche essere usato come deodorante natule per le ascelle
L'allume di roccca lo puoi acquistare anche sul mio sito internet ad un prezzo veramente basso, considerando che la sua durata è quasi infinita,lo si utilizza in modo semplice, basta bagnare la pietra od il cilindro di allume di rocca sotto il getto dell'acqua calda, passarlo come una saponetta sul viso per pochi secondi per raggiungere subito il risultato richiesto.
Viene anche utilizzato tra un passaggio ed un altro del rasoio, essendo appunto un astringente favorisce alzamento del pelo offrendo un taglio acor più netto e definito.
In caso di rossori derivati da irritazioni l'allume di rocca svolge un ruolo di calmante, una volta applicato in viso necessita di un lavaggio abbondante per eliminare e ridurre la secchezza del viso che questo sale comporta.