Produttori

Information

Nuovi prodotti

PrestaShop
Rasoi

Il Rasoio 

Il Rasoio è lo strumento tagliente con il quale l'uomo o la donna elimina il pelo.
Nel corso della storia il rasoio è sempre stato al centro della scena, sin dall'epoca preistorica l'uomo ha sentito il bisogno di radersi, esistono ancora tracce di rasoi fatti con la selce, pietra molto conosciuta all'epoca.
Nell'antica roma tutti gli uo...

Il Rasoio 

Il Rasoio è lo strumento tagliente con il quale l'uomo o la donna elimina il pelo.
Nel corso della storia il rasoio è sempre stato al centro della scena, sin dall'epoca preistorica l'uomo ha sentito il bisogno di radersi, esistono ancora tracce di rasoi fatti con la selce, pietra molto conosciuta all'epoca.
Nell'antica roma tutti gli uomini di qualsiasi ceto sociale potevano farsi radere dai Tonsor (neme latino dell'attuale barbiere - barbershop), perchè un buon cittadino della Roma Imperiale doveva essere curato nell'aspetto, ma la bellezza alle volte ha il suo prezzo...


Si perchè nell'epoca romana la rasatura non è cosi tanto rilassante come del resto potrai immaginare, rasoi rudimentali, fatti di bronzo o di ferro (proprio per il materiale utilizzato oggi purtroppo ne abbiamo poche tracce,visto che la ruggine, grande nemica di alcuni metalli, li ha del tutto distrutti) non erano del tutto ben affilati e spesso il tonsor radeva senza l'utilizzo di tutte quelle accorte che noi uomini moderni oggi utilizziamo, basti pensare che spesso e volentieri la rasatura veniva effettuata a secco.


Mentre nell'epoca moderna c'è stata un'evoluzione positiva, il rito della rasatura era vista come un momento di relax e di piacere, e qui che iniziano a nascere i vari saponi da barba, oli pre rasatura e rasoi.
Il rasoio a mano libera muove i suoi prima passi all'inizio del 1600 per poi evolversi fino all'inizio del 1900, vedendo uno sviluppo grandissimo, soprattutto nel campo dell'ingegneria vera e propria,basti pensare che un rasoio a mano libera non ha una lama intercambiabile ma una fissa che di volta in volta quando il taglio risulta meno piacevole e meno efficacie, va passato su pietra naturale per ripristinare il tagliente.


Nel periodo 1880 inizia a muovere i primi passi il rasoio di sicurezza, con due sviluppi differenti questo rasoio inizia a diventare il prediletto da tutti gli uomini che per necessita dovevano radersi a casa in modo veloce ed efficacie.
I primi a depositare il brevetto di rasoio di sicurezza furono i fratelli Kampfe negli Stati Uniti. Al pari dei rasoi moderni questo modello prevede una protezione per la pelle e utilizza una lametta movibile a singolo filo.

Al pari dei rasoi a mano libera era previsto che la lametta venisse periodicamente riaffilata e ricondizionata. A tal fine la lametta poteva essere inserita in un incavo ricavato nel manico del rasoio in modo da facilitare l'utilizzo di coramella o pietre per l'affilatura.
Poi venne l'era del più famoso ed ancora conosciuto inventore e produttore mondiale di rasoi King Camp Gillette, che nventa un sistema per produrre lamette economiche e, nel 1903, inizia a commercializzare una nuova tipologia di rasoio espressamente concepita per lamette usa e getta.


Il primo rasoio Gillette è costituito fondamentalmente da tre pezzi, il manico, il poggialama e la protezione. La protezione è caratterizzata da tre perni, quello centrale serve per serrarla al manico e insieme agli altri due stringe la lametta e il poggialama entrambi dotati quindi di tre semplici buchi. A differenza dei precedenti rasoi di sicurezza le lamette sono dotate di due fili distinti e quindi il rasoio può tagliare da due lati.

Altro

Rasoi Ci sono 40 prodotti.

Sotto-categorie

  • Rasoi a mano libera

    Rasoi a mano libera

  • Rasoio di Sicurezza

    Rasoio di Sicurezza 

    Il Rasoio di Sicurezza vede i suoi albori in America  nel 1880 venne brevettato  dai fratelli Kampfe negli Stati Uniti e successivamente modificato dal  più famoso costruttore di rasoi a livello mondiale  King Camp Gillette che rivoluzionò appunto il rasoio introducendo il metodo "usa e getta", quindi la lametta non doveva più essere affilata ma una volta usata gettata.
    Permettendo così una rasatura più veloce e meno complicata.

    Quale rasoio per barba utilizzare all inizio?

    ......

    Quali sono i rasosi professionali?

    ......

  • Lame per rasoi di...

    Lame per rasoi di sicurezza

    In commercio esistono differenti tipi di lamette e  si differenziano dalla nazionalità di fabbricazione, dagli acciai utilizzati,  ma soprattutto dall'affilatura e dallo spessore.Esistono anche lamette da barba che riescono senza grandissimi problemi ad raggiungere più rasatura mettendo alle volte in difficoltà rasoi moderni essendo molto più delicate sul viso anche di ha una pelle estremante sensibile.


    Noi come realtà nel nostro shop online abbiamo e facciamo tantissima ricerca e selezione, possiamo vantare un listino ricco e folto di lamette difficili da reperire in Italia.
    Come dice sempre Luca Dinaro, la lametta che accontenta tutti non esiste e quindi bisogna provare e riprovare fino a quando non si trova quella giusta per il proprio rasoio di sicurezza o shavette.

  • Shavette

    Rasoio Shavette 

    Il rasoio shavette ha sostituto il vecchio e caro rasoio a mano libera nel corso della storia.
    Risponde alle esigenze dei professionisti,oggi è lo strumento più utilizzato dai Barbieri sia per la sua facilità di utilizzo sia per l'assenza di manutenzione, infatti questo tipo di rasoio utilizza delle lamette a filo singolo che vengono cambiate ad ogni rasatura.
    Pratico, semplice ed efficace.
    Esistono modelli differenti.
    Dal più leggero al più pesante.
    L'inserimento della lama può avvenire in diversi modi, infatti esistono rasoi così detti a Baionetta, a forbice o a lama intera.
    Nel nostro shop online potrai trovare tutti i migliori rasoi adatti anche i neofiti della Rasatura Tradizionale.

per pagina
Mostrando 1 - 15 di 40 articoli
Mostrando 1 - 15 di 40 articoli