Produttori

Information

Nuovi prodotti

PrestaShop
RASATURA

RASATURA 

La rasatura della barba è il gesto quotidiano che ogni uomo compie quasi ogni giorno per apparire e sentirsi più curato nell'aspetto. Ma radersi in maniera tradizionale,quindi con il pre barba, il sapone da barba, il pennello ed il dopobarba è un'Arte vera e propria, ma non solo, riesce ad offrire molti benefici per la pelle, riesce an...

RASATURA 

La rasatura della barba è il gesto quotidiano che ogni uomo compie quasi ogni giorno per apparire e sentirsi più curato nell'aspetto. Ma radersi in maniera tradizionale,quindi con il pre barba, il sapone da barba, il pennello ed il dopobarba è un'Arte vera e propria, ma non solo, riesce ad offrire molti benefici per la pelle, riesce anche a far rilassare l'uomo che la usa.


Molto spesso si pensa che radersi sia una semplice e ripetitivo gesto quotidiano, invece molti amanti ed utilizzatori di questa metodologia non vedono quasi l'ora che la barba ricresca per poter approfittare di questo rituale fatto di tanto Relax.

Come fare una rasatura perfetta?

Per effetturare una rasatura perfetta devi utilizzare prodotti di qualitaà e eseguire pochi e semplici passagghi......

Quali sono i prodotti migliori da barba?

Nel nostro shop online troverai i migliori prodotti piu utilizzati per la cura della barba.....

Come evitare irritazioni sulla pelle?

Con la Rasatura moderna è Facile irritarsi ma usando dei prodotti appositi che troverete nelle varie categorie del nostro sito online avrete più possibilità di evitarle....

Altro

RASATURA  Ci sono 267 prodotti.

Sotto-categorie

  • Sapone da barba

    Sapone da barba 

    Il Sapone da barba svolge molteplici funzioni: idrata la pelle e la barba, intrappola il pelo mantenendolo sollevato e crea una barriera protettiva che permette al rasoio di scivolare senza danneggiare la pelle. Da noi potete trovare una selezione dei migliori saponi artigianali italiani e internazionali 

    I saponi da barba morbidi si presentano sotto forma di crema o di pasta semi solida, sono più rapidi da usare in quanto si prelevano semplicemente intingendo le punte del pennello e montano più velocemente.

    I saponi duri si presentano sotto forma di saponetta o panetto solido, richiedono un montaggio un po' più lungo ma sono più comodi da trasportare

    e non risentono degli sbalzi termici.

    Prima dell'utilizzo si consiglia di ammorbidire leggermente il sapone lasciandolo coperto con un pochino d'acqua calda per alcuni minuti.

    I consigli di Luca Dinaro:

    Quali sono i Saponi da Barba più Utilizzati?

    I saponi da barba più utilizzati in Italia sono quelli a base vegetale anche se nel percorso storico Italiano alcune Case Produttrici saponificano con una base di Tallow o in italiano sego ( grasso bovino).
    Luca Dinaro per esempio predilige i saponi da barba al 100 % vegetali, trova che il sapone sia più naturale.

    Perchè il sapone da barba è cosi importante sia nella rasatura che nel mantenimento e la cura della barba?Il sapone da barba è l'Attore principale e compagno fedele di ogni amante della rasatura.

    Lui ci aiuta ad ammorbidire il pelo prima del taglio vero e proprio, va a togliere il sebo che naturalmente la nostra pele produce come schermo protettivo verso le intemperie e agenti atmosferici,ci aiuta a far scorrere meglio il rasoio ma allo stesso tempo, cosa più importante ci da soddisfazione con la sua profumazione, rendendo così il rito della rasatura qualcosa di piacevole, andando ad abbattere quella routine monotona a cui eravamo abituati con le varie schiume da barba.

    Differentemente dal sapone per la rasatura, il sapone per la cura della barba serve ad ammorbidire il pelo, pulirlo e o rende più forte.
    Di solito i saponi per la pulizia della barba sono poveri di sodio ma ricchi di lanolina, il sodio come tutti sappiamo tende ad increspare il pelo, se per esempio andiamo al mare e ci facciamo il bagno appena usciti dall'acqua sentiremo una barba più crespa e disidratata.
    Ecco che qui entra in gioco anche la lanolina, che aiuta il pelo della barba disidratato a riprendere vigore.
    Luca Dinaro consiglia a tutti coloro che portano una barba lunga di curarla più possibile utilizzando un olio apposito solo quando se ne sente la necessità (inutile nutrire un pelo già idratato si rischia l'effetto opposto) soprattutto quando toccandola si sente la secchezza e nello stesso tempo l'utilizzo di un balsamo da barba, sempre al bisogno, si, perchè questi prodotti non vanno utilizzati con una frequenza quotidiana, perchè appunto potrebbero causare l'effetto opposto. 

    Nel nostro sito troverai i migliori saponi da barba con il quali potrai usare sia il rasoio a mano libera, il rasoio di sicurezza ed anche lo shavette per apprezzare al meglio la rasatura tradizionale o rasatura classica

  • Rasoi

    Il Rasoio 

    Il Rasoio è lo strumento tagliente con il quale l'uomo o la donna elimina il pelo.
    Nel corso della storia il rasoio è sempre stato al centro della scena, sin dall'epoca preistorica l'uomo ha sentito il bisogno di radersi, esistono ancora tracce di rasoi fatti con la selce, pietra molto conosciuta all'epoca.
    Nell'antica roma tutti gli uomini di qualsiasi ceto sociale potevano farsi radere dai Tonsor (neme latino dell'attuale barbiere - barbershop), perchè un buon cittadino della Roma Imperiale doveva essere curato nell'aspetto, ma la bellezza alle volte ha il suo prezzo...


    Si perchè nell'epoca romana la rasatura non è cosi tanto rilassante come del resto potrai immaginare, rasoi rudimentali, fatti di bronzo o di ferro (proprio per il materiale utilizzato oggi purtroppo ne abbiamo poche tracce,visto che la ruggine, grande nemica di alcuni metalli, li ha del tutto distrutti) non erano del tutto ben affilati e spesso il tonsor radeva senza l'utilizzo di tutte quelle accorte che noi uomini moderni oggi utilizziamo, basti pensare che spesso e volentieri la rasatura veniva effettuata a secco.


    Mentre nell'epoca moderna c'è stata un'evoluzione positiva, il rito della rasatura era vista come un momento di relax e di piacere, e qui che iniziano a nascere i vari saponi da barba, oli pre rasatura e rasoi.
    Il rasoio a mano libera muove i suoi prima passi all'inizio del 1600 per poi evolversi fino all'inizio del 1900, vedendo uno sviluppo grandissimo, soprattutto nel campo dell'ingegneria vera e propria,basti pensare che un rasoio a mano libera non ha una lama intercambiabile ma una fissa che di volta in volta quando il taglio risulta meno piacevole e meno efficacie, va passato su pietra naturale per ripristinare il tagliente.


    Nel periodo 1880 inizia a muovere i primi passi il rasoio di sicurezza, con due sviluppi differenti questo rasoio inizia a diventare il prediletto da tutti gli uomini che per necessita dovevano radersi a casa in modo veloce ed efficacie.
    I primi a depositare il brevetto di rasoio di sicurezza furono i fratelli Kampfe negli Stati Uniti. Al pari dei rasoi moderni questo modello prevede una protezione per la pelle e utilizza una lametta movibile a singolo filo.

    Al pari dei rasoi a mano libera era previsto che la lametta venisse periodicamente riaffilata e ricondizionata. A tal fine la lametta poteva essere inserita in un incavo ricavato nel manico del rasoio in modo da facilitare l'utilizzo di coramella o pietre per l'affilatura.
    Poi venne l'era del più famoso ed ancora conosciuto inventore e produttore mondiale di rasoi King Camp Gillette, che nventa un sistema per produrre lamette economiche e, nel 1903, inizia a commercializzare una nuova tipologia di rasoio espressamente concepita per lamette usa e getta.


    Il primo rasoio Gillette è costituito fondamentalmente da tre pezzi, il manico, il poggialama e la protezione. La protezione è caratterizzata da tre perni, quello centrale serve per serrarla al manico e insieme agli altri due stringe la lametta e il poggialama entrambi dotati quindi di tre semplici buchi. A differenza dei precedenti rasoi di sicurezza le lamette sono dotate di due fili distinti e quindi il rasoio può tagliare da due lati.

  • Dopobarba

    Il dopobarba come appunto viene chiamato si utilizza a fine rasatura, sia per disinfettare il viso si per regalare all'utilizzatore quel momento di magia
    fatta di profumo e piacere.
    Esistono due tipi di dopo barba: Le Lozioni Alcoliche e i Balsami in Crema.
    Alcuni tipi di dopobarba possono essere anche usati come colonia grazie ad un quantitativo di fragranza superiore rispetto ai prodotti classici.

  • Pre Barba

    Il Pre barba gioca un ruolo fondamentale, riesce grazie alla sua azione emolliente ed idrante a preparare il viso al passaggio del rasoio rendendo il pelo più morbido al taglio e facilitando tutte le correzioni che nelle successive passate di correzione possono avvenire.
    In commercio si trovano tantissimi pre barba ma Noi del The Vintage Club cerchiamo sempre di distinguerci per offrire il prodotti migliori e funzionali, puntando sempre su prodotti di Nicchia ma soprattutto artigianali.


  • Pennello da Barba

    Pennello da Barba 
    pennello da barba

    Il pennello da barba si usa principalmente per creare la saponata, ma svolge anche un leggero effetto crub togliendo il sepo prodotto in modo naturale dalla pelle.

    Estono tanti pennelli da barba e si differenziano nelle forme che nel ciuffo, che puo essere di vario tipo.
    Il pennello di derivazione animale è il più comune, più utilizzato ed il più diffuso.Si suddividono in categorie, esistono appunto derivazioni di animali differenti come:

    -pennello Maiale 
    -pennello Cavallo
    -pennello Tasso

    Si differenziano tra di loro anche per la morbidezza del ciuffo, per esempio il neofita della rasatura tradizionale come primo pennello di solito acquista quello in setola naturale di maiale, soprattutto perchè è il più comune,economico e morbido.
    Mentre l'amante della rasatura tradizionale al quale piace trovare e provare le varie differenze di solito ha un tasso od un cavallo o addirittura tutti e tre.
    Il tasso ha diverse varianti, esiste il Tasso Best Badger, Manchurian, Silertip, Super Badger, Pure Badger, Mixed Badger, Musang (metà cavallo e tasso), la caratteristica del tasso è la morbidezza in più rispetto ad un pennello in setola di maiale.
    Il cavallo invece risulta più robusto e più indicato per il montaggio dei saponi da barba più duri,in viso risulta morbido e leggermente più pungente rispetto agli altri due.
    Negli ultimi anni il pennello con il ciuffo sintetico sta letteralmente spospolando, soprattutto per l'assenza di una vera e propria manutenzione,ma soprattutto perchè il pennello sintetico risulta molto morbido, addirittura più morbido di un tasso silver tip di fascia alta.
    Nel mio sito troverai il famoso pennello da barba zenith,pennelli da barba omega, pennelli tasso,

per pagina
Mostrando 1 - 15 di 267 articoli
Mostrando 1 - 15 di 267 articoli